domenica 11 ottobre 2015

NYC -21 lunghissimo specifico

Ed infine è arrivato anche il momento di fare il temutissimo (e durissimo) lunghissimo specifico.

2/3 km di riscaldamento e poi 3 sessioni da 10km in rapida sequenza a ritmo crescente con gli ultimi km (almeno) a ritmo maratona - 5 sec.

Un mezzo suicidio.

Anche per questo ultimo allenamento ho scelto come sparring partner Il Curro e la sua filosofia del "se non soffri non ti stai allenando bene" : mah ???

Per 24 km ho visto sempre e solo la schiena del Il Curro cercando di ignorare i suoi continui incoraggiamenti ad aumentare il ritmo. Per questo motivo cercavo di stargli distante 10/12 metri in modo di fingere di non sentirlo e non cadere nella tentazione di assecondarlo. Poi in vista di Brescia dopo una piacevole chiacchierata di un paio di Km con Mr Mico Sport ( chi lo dice che esser concorrenti nel lavoro non permetta di essere amici on the Road) ho deciso che era giunto il momento di dare il massimo anche a costo di una leggera sofferenza.

Per cui ho ingerito l' ultimo integratore ed ho iniziato una leggera progressione che mi ha portato nel giro di un km a scendere ben al di sotto del ritmo maratona che mi sono prefisso :  5:13.

A questa velocità sono riuscito a correre fino alla fine migliorando il mio PB su questa distanza di oltre 4 minuti.

Una bella iniezioni di fiducia in vista di NYC.

See you on the Road.











Nessun commento:

Posta un commento